QUESTO NON È UN CORSO DI INGLESE

ma un sistema per imparare ad imparare inglese!

Da 5 in pagella a interprete e traduttore

"A scuola fino al diploma delle superiori avevo 5 in pagella (e solo perché copiavo) per essere oggi insegnante di lingua inglese certificato riconosciuto a livello internazionale..."

Cosa imparerai nel corso?

impari un sistema con tantissimi metodi per imparare inglese in modo autonomo

impari a crearti le tue lezioni e il tuo piano di studio

impari ad essere rilassato e spontaneo quando userai inglese

impari a pensare in inglese

impari l'inglese vero, pratico e usato ogni giorno

impari come chi si trasferisce all'estero

impari ad essere autonomo anche dopo il corso


La storia di Inglese Vero

Tutto ebbe inizio in Inghilterra  a Reading, nel Berkshire

L'idea di inglese vero è nata durante i corsi dal vivo che ho tenuto nei vari anni sia in Italia e all'estero. Lavorando per scuole di lingue prestigiose, nazionali e internazionali, ho notato che gli studenti erano spesso annoiati e demotivati  soprattutto per l'utilizzo smodato di librigrammatica che rendevano la lezione priva di praticità e di inglese VERO.

Durante delle lezioni estive in inghilterra il mio mentore Joe mi ha consigliato di proporre delle lezioni itineranti prendendo spunto dai musei e dai luoghi pubblici che nel Regno Unito sono molto user-friendly: spesso in questi luoghi ci sono attività interattive per rendere la visita molto entusiasmante e dinamica!

Ho così poi creato il mio primo corso chiamato allora "English in Action" ovvero l'embrione di inglesevero.it,  insieme al mio collega e amico Danny Singh.

Con i nostri corsi a Roma abbiamo effettuato numerosi corsi negli Irish Pubs,  a Fontana di Trevi, Piazza Navona e Pantheon sfruttando l'occasione i turisti stranieri come metodo di comunicazione pratico e far fare delle interviste ai nostri studenti. Un successo inaspettato e un gradimento decisamente positivo da parte dei turisti curiosi.

 

Quando ho poi deciso di tornare nelle marche ho dovuto riadattare ancora una volta tutte le mie comprensioni e metodi utilizzati per fare inglese VERO in un luogo senza le possibilità turistiche di ROMA.  

Ho così iniziato il corso "Learn by doing" dove cantavamomangiavamo e bevevamo il tè delle 5 e dove venivano utilizzati materiali autentici al posto dei libri: volantini, brochure, e giornali collezionati durante i miei viaggi e soggiorni all'estero.

Lezioni molto dinamiche e con mia grande sorpresa tutti gli studenti erano entusiasti del sistema tantoché venivano lezione con moltissima grinta e avevano risultati fin da subito


Segui le Video-lezioni da qualsiasi dispositivo

  • INIZIA DALLA SCRIVANIA

    Meglio iniziare dalla scrivania, per poi eventualmente passare ai dispositivi mobili. In questo modo potrai guardare i video, prendere appunti e navigare agilmente senza intoppi

  • Dispense scaricabili

    Ogni video lezione ha una dispensa dettagliata che ti aiuterà a fare chiarezza, con esercizi supplementari e approfondimenti. Potrai stamparla se vuoi o salvarla sul tuo computer.

  • Pratica on the go!

    Farai pratica quotidiana sfruttando la tecnologia.
    Tutte le video lezioni hanno la versione in English MP3 che potrai ascoltare dal tuo smartphone, potrai ascoltare inglese in auto, in viaggio e mentre fai altro

Visita la Scuola


Il primo corso online nel 2015
Come potevo aiutare più persone contemporaneamente e soprattutto distanti da me centinaia di km che mi chiedevano di fare un corso? Ed ecco nata l'idea di un video corso online che mi ha dato  l'opportunità di schematizzare il sistema in modo preciso e ordinato e avrebbe dato la possibilità di imparare l'inglese vero a chiunque stesse cercando un corso finalmente PRATICO e FUNZIONANTE, "una volta per tutte" (questo era il motto iniziale, cambiato poi con Impara ad imparare inglese)

Questo avrebbe anche permesso di partecipare a coloro che per motivi di orario e di tempo non potevano venire alle mie lezioni dal vivo: il sistema era così pratico che gli studenti notavano importanti miglioramenti già dalle prime settimane con risultati concreti ed tangibili e soprattutto permanenti

Da qui in poi, la storia di IngleseVero.it si evolve molto rapidamente. Ci sono state le prime lezioni prova online dove ho regalato dei video corsi ai miei amici e a tutti coloro che desideravano iniziare a distanza in cambio di un feedback: i risultati sono stati fin da subito buoni, ma c'era molto da migliorare e rendere più facile da usare.

Da quel lontano 2015 molte cose sono cambiate e dopo il primo grande lancio nell'estate del 2015. Nel 2016 c'è stato il lancio di Inglesevero.it 2.0, che era in realtà una revisione e una maggiorazione di lezioni con l'aggiunta delle lezioni pratiche ONLINE CLASS (ancora esistenti oggi).
Il corso era completamente diverso da quello che puoi vedere adesso. Oggi la tecnologia a disposizione mi permette di fare video di migliore qualità, ma soprattutto l'esperienza, i suggerimenti degli studenti, i molti eventi dal vivo e le coaching 1 a 1, mi hanno dato la possibilità di migliorare e schematizzare il metodo sempre di più e renderlo sempre più accessibile e completo e semplice da mettere in pratica

IngleseVero.it® 3.0 è il NON Corso di Inglese di riferimento per chi vuole imparare in metodo, un sistema che rende indipendenti e permette di usare l'inglese tutti i giorni


4 mesi per imparare ad imparare

Con me al tuo fianco potrai trarre il massimo dalle mie lezioni, idee e suggerimenti. Insieme creeremo il tuo corso su misura per dare il massimo risultato nel più breve tempo possibile.
Come un personal trainer, ti seguirò ogni volta e imparerai presto a fare da solo "the independence effect"

  • Monitoraggio costante

    Email, Whattsapp, Social o telefono. Avrai a disposizione un personal trainer h24

  • Social, google e internet

    Numerosi strumenti utili per studiare e ripassare. Nuovi video caricati settimanalmente in tutti i social, e nella tua area privata esclusiva.

  • Risultati immediati

    Inizierai con cose semplici, immediate e molto efficaci. Vedrai da te i risultati e sarai motivato automaticamente a fare di più: spesso devo frenare gli studenti all’inizio a causa di questo “side effect”:-)

Visita la Scuola