Matthew Silver, street performer from NYC

Ho conosciuto Matthew online, per caso e in un momento molto particolare della mia vita. Ero a Reading, UK (in Inghilterra) e lavoravo come English Teacher per una Summer School.

Il video apparentemente demenziale, prende subito una profondità immensa per chi ha la sensibilità di coglierla. L’audio del video non è ottimale, e quindi ho deciso di darti qualche aiutino (se ne dovessi avere bisogno) con la lista delle domande e delle parole chiave che ti serviranno per comprendere meglio il video, e anche praticare un po di inglese vero!

Il consiglio è sempre quello di provare a guardare il video senza leggere, né sbirciare, e vedere a che punto sei, dove riesci a capire, cosa e cosa no e soprattutto cosa cogli del video in generale anche se non hai colto tutte le parole. 

Dopo, puoi leggere le parole/frasi e riguardare il video con la lista sottomano o ricopiarla, leggerle, cercarle sul dizionario Cambridge (MONOLINGUA: evita la traduzione nel possibile) e comprendere pian piano tutto il discorso. 

Alla fine, potrai rivedere il video senza nulla sotto mano e vedrai che ora, ti sembrerà di essere quasi un madrelingua, anche se solo per questo video…

Con questa procedura, e molti video alle spalle ho migliorato il mio inglese notevolmente in pochissimo tempo, e questo è una delle tecniche e metodi che insegno ai miei corsi, a cui non devi per forza partecipare, basta seguire questi pochi consigli e già da solo puoi fare passi da gigante!

Enojy the video

What do you think the meaning of life is?

  1. To live
  2. To live in the mistery
  3. To find purpose
  4. to live in the now

What’s your most adventurous memory?

  1. This
  2. I remember this
  3. This is the memory

What advice do you have for younger generations?

  1. don’t get old
  2. don’t judge people
  3. cant be free if
  4. inspire

How do define  freedom?

  1. By doing what you love
  2. It repeats

What other advice you have for us?

  1. you already doing
  2. You cant’ get away from your heart
  3. life is a paradox
  4. it’s a mirror of confusion

Who do you love?

  • All of you

 

Altre parole/frasi del video che non dice, ma fa

  • fart (cerca la parola su google immagini)
  • scream (gridare)
  • chicken (pollo)
  • aggiungi tu altre parole alla lista: cose, azioni, ecc…

Imparare inglese con i video

Anche con questo esercizio vai a completare l’allenamento che prevede una grande quantità di ascolto, come ho descritto nell’articolo e ho scritto nell’articolo ascoltare per imparare inglese dove troverai anche molte idee per iniziare ad ascoltare inglese di qualità se ancora non lo ha fatto.

Usando video veri, dal web, e non creati apposta per imparare inglese (sono utili, ma mai vanno usati da soli) ti alleni a usare inglese vero, a capire (o cercare di capire) l’inglese parlato ogni giorno, a volte anche con scarsa qualità audio e rumori: esattamente come nella vita reale ti accadrà quando parlerai inglese!

Spero che la lezione ti sia piaciuta, segui gli altri video che posto regolarmente su Youtube, Facebook (mi trovi sempre come Inglese Vero) e condividi con chi vuole imparare inglese in modo nuovo

See you on the other side

Stefano

Leave a Reply

Your email address will not be published.