Il primo maggio, o la festa dei lavoratori, in inglese viene chiamata con 3 diversi nomi a seconda del luogo. La traduzione quindi varia a seconda del contesto, che come sempre va analizzato e verificato:

  • Labor Day /Labour Day
  • International Worker’s Day
  • May Day

In Inghilterra, il primo maggio non è una holiday, ma viene spostata sempre il lunedì successivo. Questo tipo di “ponte”, che viene fatto ogni volta che c’è una holiday infrasettimanale, si chiama Bank-holiday Monday. Il nostro ponte, in Inghilterra si fa sempre attaccando il lunedì successivo al weekend festivo evitando interruzioni settimanali che scombinano tutti i nostri piani e le nostre routine.

Il nome deriva dal fatto che in passato il bank holiday era il giorno in cui chiudevano le banche…google “bank holiday Monday” se ti interessa approfondire e vedi cosa esce fuori. Se trovi qualche notizia interessante, postala pure nei commenti in modo da arricchire questo articolo:-)

Cosa vuol dire: google bank holiday Monday?

La parola google in inglese è anche un verbo e significa:” cercare su google” . Quindi invece di dire “cerca su google la frase Bank holiday Monday”, in inglese si semplifica e abbrevia così! Figo no?

L’efficienza inglese è sempre sorprendente!

Se vuoi approfondire un po’ il LABOR DAY (questo è il modo in cui viene chiamato in American English) ti propongo la visione di questo interessantissimo VIDEO TESTO con i 20 fatti e curiosità principali su questa festività internazionale. Come sempre, utilizza questo video seguendo le istruzioni sul passive listening.
Se non lo conosci, leggi le istruzioni cliccando a questo link
https://inglesevero.it/il-passive-listening/

(se non funziona usa copia e incolla)

Have a nice 1st May

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto