Project Description

Che vuol dire “General English”?

Nel linguaggio internazionale, i corsi General English sono i corsi che hanno come scopo quello di imparare inglese base/intermedio/avanzato per scopi personali e per usare l’inglese in contesti generali. Questa tipologia di corsi è ideal per chi non ha motivazioni specifiche come il Business English (per managers) o preparazione ad esami.

Il General English è un corso adatto a tutti coloro che vogliono iniziare o riprendere lo studio dell’inglese dopo un lungo periodo. Se il tuo livello è zero o davvero base, iniziare da qui è il modo ideale per togliere la ruggine, riscaldarti e creare le basi solide per un eventuale decisione futura: studiare per un esame o per motivi di lavoro specifici.

Costruisci una base solida e forte

Ti ricordi la storia dei 3 porcellini? Costruirono 3 case, e solo il terzo porcellino si salvò dal ogni minaccia del lupo (e delle intemperie) grazie alla scelta dei mattoni invece di paglia o sabbia, come gli altri 2.
L’esempio è calzante, perché mi capita spesso di ricevere richieste per preparazione ad esami Cambridge da studenti che non hanno basi su cui lavorare e alla prima difficoltà perdono l’entusiasmo.
Diversamente, chi costruisce una base Forte di General English, potrà affrontare le sfide più difficili come esami e lavoro senza rischiare di essere distrutti o abbattuti da qualche “lupo” o “intemperia”

  • International Focus – imparerai l’inglese internazionale, che si parla nel mondo

  • Residential Courses – possibilità di full immersion residenziali, sia in Italia che all’estero

  • Focus On People – la lezione nasce dagli studenti e non dal libro

  • Student Dedication – sarai il protagonista attivo del tuo corso

  • Career Placement – aumenterai in modo esponenziale le possibilità di lavoro

Con il corso General English potrai imparare l’inglese vero con i tuoi tempi, senza scadenze o esami finali. Potrai serenamente scegliere gli argomenti e le modalità di studio, adattarle completamente al tuo stile di vita. Gli studenti General English proseguono per un lungo periodo perché mentre imparano si divertono e hanno sempre l’entusiasmo di voler imparare cose nuove. I risultati che otterrai con questo corso spaziano dal livello personale a quello lavorativo.

Iscriviti o chiedi informazioni

Ottimizzato per l’apprendimento veloce

Il corso General English di IngleseVero.it è il corso di punta di tutta la university, perché è il corso originale che è nato dall’esperienza diretta di Stefano Roganti e di oltre un ventennio di studi e ricerche sul campo. Complici e non meno importanti, le migliaia di studenti che hanno seguito i corsi sia in territorio italiano, online, e le numerosissime esperienze all’estero.

For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept

Con le tecniche ci imparerai durante il corso riuscirai ad usare l’inglese nella tua vita quotidiana, riuscirai a non avere più paura di sbagliare e riuscirai a mantenere la calma anche nei momenti in cui pensi di non capire nulla!

Scopri le tue potenzialità grazie all’inglese

Il corso è basato su aspetti principalmente pratici, immediati e di utilizzo della lingua inglese già dal primo giorno. L’obiettivo è quello di normalizzare e rendere naturale l’uso e l’ascolto dell’inglese come se fosse l’italiano. Senza aspettarti di parlare inglese dopo 3 giorni, posso invece garantirti che scoprirai miglioramenti importanti già dalla prima settimana!

Iscriviti o chiedi informazioni

Curriculum sempre aggiornato

Nonostante il corso abbia un curriculum con delle basi solide e ben definite, è per sua natura un corso in costante miglioramento e aggiornamento. L’inglese vero, quello parlato nel mondo è in costante evoluzione così come lo è la nostra vita e la nostra capacità di capire le cose.

Per questo è la mia missione, e dovere, quello di seguire personalmente l’andamento dei corsi, ricevere il feedback degli studenti per poter tenere sempre aggioranto il metodo, le lezioni e aggiornare anche i vari materiali usati e i trainer del team.

La grammtica di base (e pratica) che insegnamo ad Inglese Vero è leggermente diversa dalla grammatica classica che si insegna a scuola o sulla maggior parte dei libri. L’approccio è altamente pratico e intuitivo, mentre lascia una minima parte alle nozioni teoriche che possono servirti per comprendere anche la grammatica ai massimi livelli.
Il secondo passo è quello di imparare e memorizzare un set di parole essenziali per una buona comunicazione. La scelta delle parole è dettata dall’utilizzo concreto e dall’utilità reale nel contesto di Inglese vero. (quello che si parla nel mondo). Qui imparerari in un modo divertente ed efficace sia il significato che la pronuncia delle parole anche più difficili.
In questo modulo l’attenzione sarà al 100% sulla pronuncia e sulla lettura dell’inglese. Scoprirari le regole base (e semplicissime, ma che nessuno ti dirà mai) sulla pronuncia corretta delle parole. Non avrai più dubbi né segreti riguardo al dilemma ” come si pronuncia questa parola?”
IN questo modulo ti insegnerò come addestrare il tuo inconscio e abituare il tuo cervello a ccapire l’inglese, a non andare nel blocco quando non capisce e a pensare come pensa un inglese madrelingua.
Finalmente lo speaking, che a questo punto, dopo il lavoro di base svolto, ti sarà molto più facile, sarai più disinvolto e potrai organizzare anche dei brevi discorsi. Questo è il lavoro che ti aspetta in questo modulo con l’aiuto del tuo tutor.

Gli argomenti descritti qui sopra sono soltanto una esemplificazione del corso. Infatti ogni singolo argomento include per forza gli altri. Mentre faremo Grammar, impareremo anche la pronuncia e vocaboli/verbi. Mentre fai Ascolto, lavoreremo anche sullo speaking e sulla pronuncia, ecc…I singoli moduli servono per dare la priorità ad un certo argomento rispetto all’altro in un determinato momento strategico. Ad esempio: mentre sto parlando inglese per una pratica di SPEAKING non mi concentrerò troppo sulla grammatica, perché questo mi impedirà di parlare fluent (fluido)…

Iscriviti o richiedi informazioni

La seconda abilità più richiesta al mondo

Dopo la skill (abilità) dell’IT (information technology) ovvero dell’informatica, l’inglese è al primo posto tra le competenze richiestae dal mercato e dal mondo dell’economia globale.  Non serve che te lo dica io, basta che ci pensi un attimo e confermerai tu stesso/a che la priorità di saper usare l’inglese vero sia ormai un necessità e non solo una vezzo da aggiungere nel tuo CV.

L’unica cosa che non possiamo (a non vogliamo) obbligare, è la motivazione positiva. La motivazione postivà è quella qualità che ci permette di entusiasmarci quando sbagliamo qualcosa e vogliamo tornare subito ad imparare, quando ci esaltiamo per un piccolo risultato e quando non vediamo l’ora di mettere in pratica ciò che abbiamo imparato. Per noi, questa è una qualità innata ed un requisito essenziale per entrare a far parte del TEAM. Agli studenti invece diamo 2 opzioni: avere questa capacità innata; oppure accettare il fatto di non averla e decidere di seguire il proprio tutor senza lamentele inutili (ovviamente potrai sempre chiedere e esigere spiegazioni, ma ci siamo capiti!!)

Noi ti daremo tutto, se tu…

Il tuo atteggiamento è l’unico impegno che ti chiediamo, ma è la chiave fondamentale per la riuscita di questo corso. Per ogni tua necessità o difficoltà, qui ad inglesevero ci faremo in 4 per trovare una soluzione e garantirti la riuscita, ma allo stesso tempo, richiediamo (pena l’esclusione dal corso anche dopo l’ammissione) un tuo impegno e atteggiamento pro-positivo rispetto ad ogni fase del corso. 

Questo significa che qualsiasi sia la sfida che troveremo sul campo, il nostro atteggiamento non sarà mai di sconfitta, impossibilità o disperazione. 
Ad ogni sfida esiste un percorso per vincerla, e imparare inglese è una sfida bellissima contro te stesso/a. Potrai avere tutte le tue necessità, tempi e particolari adattamenti del metodo,  l’importante è che tu decida: 
NEVER GIVE UP!

Iscriviti o chiedi informazioni

COURSE TUTORS & TRAINERS

EMERSON BURNS
EMERSON BURNSCourse Trainer

Emerson è un tutor dei corsi di livello 1, 2, 3. Ti seguirà in ogni momento e sarà sempre a disposizione per risolvere i tuoi dubbi, aiutarti ed assisterti nel tuo percorso. 

LEE MILLER
LEE MILLERCourse Tutor
Lee è un tutor dei corsi di livello 1, 2, 3. Ti seguirà in ogni momento e sarà sempre a disposizione per risolvere i tuoi dubbi, aiutarti ed assisterti nel tuo percorso. 
PHOENIX MILLS
PHOENIX MILLSCourse Tutor
Emerson è un tutor dei corsi di livello 1, 2, 3. Ti seguirà in ogni momento e sarà sempre a disposizione per risolvere i tuoi dubbi, aiutarti ed assisterti nel tuo percorso. 

Unisciti a centianaia di altri studenti e impara Inglese Vero!

Entra gratuitamente nella community di Inglese Vero e condividi le tue esperienze!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.